domenica 7 febbraio 2016

"LIFE IS STRANGE™", la recensione di Jocopoco Maioco

“LIFE IS STRANGE™” uscito nel 2015 in 5 episodi in un arco temporale di 10 mesi scaricabili in via digitale, diventato subito un fenomeno virale su internet è approdato finalmente con la sua versione fisica in DVD per PC, Xbox one e PS4 dal 22 gennaio portandosi subito al Top delle vendite in Italia in versione “LIMITED EDITION” con contenuti extra e (finalmente) i sottotitoli in italiano.


LIFE IS STRANGE™: LIMITED EDITION è un’avventura grafica che non dimenticherete facilmente, un gioco emozionante e coinvolgente dalla forte componente Teen-Hipster e impregnata di un’enfasi narrativa abbastanza moderna.


Un Videogame metterà il giocatore nei panni di una giovane ragazza (Maxine) che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo (IL SOGNO DI TUTTI) e che si troverà di fronte ad una serie di scelte mature che cambieranno la storia sua e dei cittadini di “Arcadia Bay” e insomma, come in un bel film romanzato saremo proprio noi a decidere con ogni nostra azione come continuare e far finire la storia.


La componente emozionale in questo gioco si fa sentire già dalle prime battute e ci porteranno a rimanere senza fiato fino all’ultimo, lasciandoci sempre il dubbio su ogni scelta fatta in passato.


Il Team francesce della “DONTNOD Entertainment” ha creato un vero capolavoro, basando il gioco non su una grafica da urlo di ultima generazione, ma su una storia impressionante dove ogni dettaglio non è messo a caso e su un sonoro che accompagna l’intera avventura da lasciare i brividi sulla pelle, niente è fuori luogo e tutto è mescolato alla perfezione.


Consiglio di giocarlo con calma, di leggersi tutto e di farlo giocare ad altre persone (sono possibili 3 salvataggi) in famiglia/amici, ognuno, la sua storia, ognuno la sua scelta, ognuno il suo finale …semplicemente MERAVIGLIOSO.



"LIFE IS STRANGE™", la recensione di Jocopoco Maioco http://www.vivicasagiove.it/notizie/life-is-strange-la-recensione-di-jocopoco-maioco/

Nessun commento:

Posta un commento