lunedì 8 febbraio 2016

Twitter come facebook: la home in base agli interessi #RIPTwitter

E’ polemica per il nuovo algoritmo per il microblogging della Obvious Corporation che emula sempre di più il social di Zuckerberg. Infatti da metà febbraio i post non saranno più ordinati cronologicamente ma avranno una valenza in base all’interesse dell’utente e ai tweet più popolari. Secondo BuzzFeed che ha messo in rete questa notizia per prima, la timeline sarà creata in base alla rilevanza delle notizie che la gente vuole vedere e cercare.


Non si sa inoltre se sarà obbligatorio usare il nuovo feed o sarà un’opzione aggiunta. In rete gira da alcuni giorni l’hashtag #RIPTwitter oltre al fatto che non vi sarà più il limite a 140 caratteri. Uno dei social networking più usati al mondo ma in forte crisi d’identità, sempre più somigliante a facebook per alcuni aspetti tecnici. Una mossa che farà riportare in auge il gradimento dell’uccellino azzurro? Staremo a vedere nelle prossime settimane.



Twitter come facebook: la home in base agli interessi #RIPTwitter http://www.vivicasagiove.it/notizie/twitter-come-facebook-la-home-in-base-agli-interessi/

Nessun commento:

Posta un commento