CASAGIOVE. Anche in città preoccupa l’arresto dei vertici della Cerin (leggi qui) che incassa i tributi per il Comune. Le accuse rivolte a Giuseppe e Mario Colapinto, padre e figlio, ritenuti amministratori di fatto della società, sono di peculato continuano per aver sottratto fino a 15 milioni di euro a 18 comuni italiani. L’azienda di Bitonto è concessionaria di riscossione e accertamento tributi per diversi comuni italiani: anche nella nostra città ha gestito le affissioni e un centinaio di utenze.
Le dichiarazioni rilasciateci dall’assessore Davide Rotunno pochi minuti fa. “A dicembre la nostra amministrazione ha bandito una gara per l’affidamento del servizio di riscossione dei tributi di affissioni e occupazione suolo pubblico. La Cerin non ha vinto la gara, ha avuto una proroga del servizio in attesa dell’ espletamento delle procedure di affidamento del servizio alla nuova ditta. L’affidamento del servizio alla nuova ditta avverrà a breve.”
Vicenda Cerin. L"assessore Rotunno tranquilizza i cittadini http://www.vivicasagiove.it/notizie/vicenda-cerin-lassessore-rotunno-tranquilizza-i-cittadini/
Nessun commento:
Posta un commento