mercoledì 2 settembre 2015

Decisa la data della "Stra-Casagiove", si disputerà il ...

CASAGIOVE. Si disputerà domenica 4 ottobre 2015 l’attesa manifestazione ‘Stra-Casagiove’ giunta alla sua quinta edizione. Si tratta di una gara podistica organizzata dalla Power Casagiove.


L’evento sportivo vedrà la partecipazione di numerosi atleti, professionisti e amatori, provenienti da tutta la Campania.


UN PO’ DI STORIA


L’Associazione Sportiva Dilettantistica POWER CASAGIOVE nasce nel 2009 da un’idea di Roberto Corsale, Mario Alessandro Russo e Nunzio Antonucci.


Nel giro di pochi mesi l’Associazione, che raggruppa podisti di Casagiove, San Leucio, Recale, Caserta ed altri comuni della nostra provincia, grazie ad un forte impulso dato dai nuovi soci Andrea Ferraro, Angelo Aspromonte, Placido Ferraro, Domenico Pecoraro, Domenico Casanova, Salvatore Valletta e Carlo Senatore (tutti amanti del podismo e dell’attività sportiva in genere), è diventata una piccola ma fantastica realtà.


Per presentarla alla cittadinanza, il 31 dicembre 2009 ed il 7 marzo 2010 sono state organizzate alcune manifestazioni all’interno del palazzetto dello sport di Casagiove, cui hanno preso parte anche atleti di altre discipline sportive.


Il 2 ottobre 2011, grazie al patrocinio della B.C.C.  San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove, la nostra associazione sportiva ha organizzato una gara podistica, denominata “I StraCasagiove”, sulla distanza dei 3 Km (riservata ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni) e dei 10 Km, che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti, provenienti da tutta la regione Campania ed anche dalle regioni limitrofe.


Tale manifestazione, che ha raccolto il plauso sia dei partecipanti sia della cittadinanza e che non ha precedenti nella storia della nostra cittadina, è stata sicuramente un bel biglietto da visita per tutti coloro i quali hanno potuto godersi la nostra Casagiove, senza l’assillo delle autovetture.


Attualmente l’A.S.D. POWER CASAGIOVE conta 56 soci i quali partecipano sia alle maratone (10, 21 e 42 Km) che si svolgono in Campania, sia alle gare più importanti che vengono disputate a livello nazionale.


Il 7 ottobre 2012, il 6 ottobre 2013 ed il 5 ottobre 2014 si sono svolte altre tre edizioni della “StraCasagiove”, alla quale hanno partecipato, complessivamente,  oltre 2.400 atleti, in rappresentanza di numerose società sportive di tutta la Campania e delle regioni limitrofe.



Decisa la data della "Stra-Casagiove", si disputerà il ... http://www.vivicasagiove.it/notizie/decisa-la-data-della-stra-casagiove-si-disputera-il/

Nessun commento:

Posta un commento