CASAGIOVE. Cinquant’anni non dimostrarli. E’ il caso del club Milan di Casagiove che, sabato 12 settembre, compie 50 anni. E’ passato mezzo secolo dal 1965 quando alcuni tifosi rossoneri di Casagiove fondarono il primo club Milan. La sede è stata per 50 anni in via Manzoni al civico 5.
“Parlare della Nostra Storia “una Vita in ROSSONERO” non è mai facile – ci racconta il presidente onorario Tommaso Verdicchio -. La storia del nostro Club risale al lontano 1965, erano i tempi in cui in panchina sedeva un certo Nils Liedholm. Essere milanisti in un territorio limitrofo al napoletano non era cosa semplice, ma un nugolo di adolescenti, capeggiati da qualche adulto, vollero fortemente far sentire la propria voce dando vita al Club Milan Casagiove”. Tra sconfitte, vittorie, momenti di aggregazione il tempo non si ferma, e, a quei ragazzini, diventati ormai persone adulte, con tutte le insidie che la vita comporta, mai è svanita la passione per una delle squadre più titolate al mondo! “Non solo sport, anche attenzione al sociale – ricorda Tommaso, quasi commosso – ci hanno portato a beneficiare, negli anni, diverse realtà locali”.
I festeggiamenti avranno luogo sabato 12 settembre a partire dalle ore 18.00. Al ritrovo tutto rossonero interverranno diverse autorità locali.
Il Milan Club di Casagiove festeggia 50 anni di vita http://www.vivicasagiove.it/notizie/il-milan-club-di-casagiove-festeggia-50-anni-di-vita/
Nessun commento:
Posta un commento