mercoledì 23 settembre 2015

SCOUT CASAGIOVE 1: un nuovo Anno ha inizio

CASAGIOVE. Il giorno 4 Ottobre 2015 ricominceranno ufficialmente le attività per il nuovo Anno Associativo Scout; chiusa la parentesi Jamboree, che ha visto partecipi 5 ragazzi della nostra città, il gruppo scout come suo solito sarà coinvolto nella celebrazione della Messa di inizio anno – dedicata a Carmelo Cordua, caro fratello Scout scomparso dieci anni fa. E’ questo il tempo di reclutare nuove giovani forze, nuove giovani menti che vogliano fare la differenza mettendosi in gioco. Sporcandosi le mani. Il metodo Scout è un metodo educativo singolare, sia per esperienze che per modo di pensare, che per modo di fare. Interpretare, tutto ciò che ci circonda. Gli Scout sono sempre in prima linea per l’insegnamento dei valori che contano – a partire dai 9 anni fino all’età ormai quasi adulta.


L’avventura, il gioco, il dibattito: sono solo alcuni degli strumenti dei quali quest’associazione si serve per creare gli uomini e le donne del domani. Per le varie fasce di età esiste una Branca in cui i vostri ragazzi verranno poi smistati, così da intraprendere questo meraviglioso percorso. I Lupetti per i più piccoli, il Reparto per i giovani e il Clan per i più grandi. Di seguito riportiamo la locandina tramite la quale potrete trovare i numeri di telefono dei responsabili di ogni gruppo.


 


locandina-iscrizioni-scout-2015



SCOUT CASAGIOVE 1: un nuovo Anno ha inizio http://www.vivicasagiove.it/notizie/scout-casagiove-1-un-nuovo-anno-ha-inizio/

Nessun commento:

Posta un commento