Burger King, la nota catena di fast food americana aprirà nuovi ristoranti in Italia entro 5 anni e creerà nuovi posti di lavoro. La notizia era stata data, alcuni mesi fa da Jesus Cubero, direttore marketing di Burger King Italia, che ora, insieme al direttore generale Joaquin Puebla, riferisce i dettagli relativi al piano di espansione del Gruppo in Italia. Secondo a quanto riportato di recente dal quotidiano Corriere della Sera dopo un’intervista ai due manager, questi hanno confermato l’intenzione della società di investire ancora nel nostro Paese, con numerose aperture nei prossimi 5 anni che porteranno fino a 10Mila nuovi posti di lavoro in Burger King, con risvolti davvero notevoli sul fronte occupazionale italiano.
Il brand, che lo scorso anno ha aperto già 25 nuovi ristoranti, che hanno portato ben 700 assunzioni Burger King, aprirà altri 300 punti vendita sul territorio nazionale, che si andranno ad aggiungere ai 140 già attivi. Il progetto di crescita richiederà un investimento di 340 milioni di euro e creerà migliaia di posti di lavoro sia diretti che grazie all’indotto. Le prime 33 aperture saranno effettuate già entro la fine del 2016, il 60% delle quali saranno dirette, sulla scia del primo ristorante a gestione diretta aperto, lo scorso luglio, in provincia di Pavia, a San Martino Siccomario, mentre il restante 40% sarà in franchising. Tra le figure ricercate: operatori della ristorazione, camerieri, cassieri, addetti cucina, responsabili fast food.
In vista delle prossime aperture italiane si prevedono, in particolare, 100 assunzioni per Assistant Manager e 25 per Direttori di ristorante, che saranno selezionati al termine di un percorso formativo interno trimestrale, che si svolgerà presso la Burger King Academy, la nuova scuola di formazione del Gruppo situata a Milano. Per quanto riguarda gli inserimenti, generalmente saranno effettuati con contratto di lavoro con orario part time misto, di 20 ore settimanali, organizzato su tre turni, ovvero colazione, pranzo e cena, ad eccezione dei manager, che saranno assunti a tempo pieno, con retribuzioni annue comprese tra i 22Mila e i 27Mila Euro lordi.
Burger King: 10 mila posti di lavoro entro il 2020 http://www.vivicasagiove.it/notizie/burger-king-10-mila-posti-lavoro-entro-2020/
Nessun commento:
Posta un commento