mercoledì 18 maggio 2016

Mercato via rutam le proposte di Confcommercio

Apertura serale e maggiore sorveglianza: queste le proposte concrete emerse questa mattina all’incontro del presidente della Confcommercio di Caserta Stefano Iannotta e del presidente della Fiva Prisco Abbate con i venditori ambulanti del mercato di via Ruta di Caserta.


“Abbiamo ricevuto molte domande e molte proposte dagli operatori – ha detto il presidente della Fiva Prisco Abbate -. Ciò che è emerso è il peso, non indifferente, dei numerosi venditori abusivi sulle vendite degli operatori, che esercitano legalmente la loro attività all’interno della fiera”.


Tra le diverse proposte mosse dagli operatori, “Abbiamo raccolto e vogliamo farci portavoce di quella riguardante l’apertura serale del mercato nei mesi estivi – continua Abbate -. Naturalmente organizzando al meglio i servizi collaterali”.

Altra proposta, è quella di un “vigilanza privata che possa tutelare operatori e clienti dai numerosi borseggiatori che disturbano non solo l’attività dei venditori, ma anche e soprattutto lo shopping della clientela”, aggiunge ancora il presidente della Fiva.


Il commercio “è in crisi – è intervenuto poi il presidente Iannotta -. Bisogna intervenire area per area, con nuove progettualità per il loro rilancio. Per il mercato di Caserta (e a seguire quelli della provincia) si potrebbe pensare concretamente a spostare l’orario in fascia serale nei periodi caldi”.



Mercato via rutam le proposte di Confcommercio http://www.vivicasagiove.it/notizie/mercato-via-rutam-le-proposte-confcommercio/

Nessun commento:

Posta un commento