giovedì 24 settembre 2015

Perdita d"acqua in piazza Silvagni. Impieri a Russo: "La politica del Sindaco: IRRESPONSABILE"

Molti Casagiovesi sono indignati con l’Amministrazione comunale in quanto una grossa perdita d’acqua segnalata da circa quattro anni in Piazza Silvagni ancora non è stata riparata e ciò contribuisce non poco ad aumentare la tassazione del tributo.


Un’amministrazione normale sarebbe intervenuta immediatamente per risolvere il problema. E’ assurdo che si sia perso tutto questo tempo.


Ricordiamo al Sindaco e all’assessore competente che una perdita d’acqua di circa quattro anni procura un danno ai contribuenti casagiovesi per migliaia di Euro. Questo lassismo non è giustificato. Il costo della riparazione è sicuramente inferiore ai benefici che lo stesso procura ai contribuenti sul consumo dell’acqua ed allora non si spiega questo lunghissimo ritardo. Eppure la difesa del bene comune imporrebbe che ad una notizia di questo tipo l’Amministrazione comunale non dovrebbe avere un minimo tentennamento, mentre si verifica quello che è sotto gli occhi dei cittadini che quotidianamente vivono questo spreco.


L’abbondante fuoriuscita di acqua dalla conduttura pubblica si versa nel tombino e non appare sul manto stradale. Però si sente lo scroscio dell’acqua.

Da tempo, cittadini solerti, hanno segnalato tale inconveniente a chi avrebbe dovuto intervenire ma, finora, si è fatto finta che il caso non interessasse a nessuno e lo SPRECO continua giorno e notte.


I Riformisti Progressisti e tantissimi Casagiovesi invece ritengono urgentissimo l’intervento risolutore per far sì che sprechi di acqua pubblica non abbiano a verificarsi.


A tal proposito Sindaco, rispetto a questo atteggiamento i cittadini sono indignati e ritengono che è la persona non idonea per amministrare una città come Casagiove. Inoltre fa capire chiaramente quale è stato il motivo principale del suo fallimento amministrativo, L’IRRESPONSABILITA’, da quando si è insediato ad oggi. Un Sindaco normale dovrebbe essere felice quando riesce a diminuire gli sprechi. Sindaco, sappia che se non interviene con sollecitudine i Riformisti Progressisti e moltissimi Casagiovesi, oltre che mettere a parte tutti gli Organi Istituzionali presenti sul territorio e la Corte dei Conti, porranno in essere le necessarie iniziative in modo tale che tale sconcio sia risolto.


Quello che più indigna i cittadini che pagano le tasse comunali è che le tasse vengono utilizzate per finanziare gli sprechi. Tutto ciò è indecente, irresponsabile e portano i cittadini a farsi le seguenti domande:

1) – a chi giova questo atteggiamento?

2) – a chi è utile tanta inerzia?

3) – ci sono forse vantaggi nascosti per beneficiari occulti?


Tale atteggiamento di totale immobilismo non si può catalogare come semplice ritardo. E’ inammissibile sprecare così, rappresenta un sacrilegio.

Seguiremo con il necessario impegno tutta la vicenda per far sì che si intervenga presto per eliminare la perdita dell’acqua e capire quali interessi nascosti sono stati tutelati a spese dei Casagiovesi.



Perdita d"acqua in piazza Silvagni. Impieri a Russo: "La politica del Sindaco: IRRESPONSABILE" http://www.vivicasagiove.it/notizie/perdita-dacqua-in-piazza-silvagni-impieri-a-russo-la-politica-del-sindaco-irresponsabile/

Nessun commento:

Posta un commento