CASERTA. E’ stata presentata questa mattina nella sede dell’Ente provinciale del turismo a Caserta la seconda edizione della mezza maratona Reggia Reggia. Lo scorso anno, i partecipanti alla mezza maratona, che si snoderà attraverso le strade di Caserta, Casagiove e San Nicola la Strada, furono oltre 2.000.
Una gara podistica che permetterà ai partecipanti di aprire e chiudere il percorso proprio nella Reggia vanvitelliana, attraversando le strade del Capoluogo casertano e non solo. Le amministrazioni delle tre città, a tal proposito, hanno aderito all’invito degli organizzatori della manifestazione GSD Amatori Caserta, concedendo il loro patrocinio alla manifestazione.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati alcuni dettagli della manifestazione, alla presenza del presidente del Coni De Simone, delle istituzioni politiche locali e di un gradito ospite, la stella del basket casertano Nando Gentile. “Un evento internazionale” – ha ricordato il testimonial di eccezione, indimenticato ex play della Phonola Caserta, vincitrice dello scudetto del 1991.
Numerose iniziative ed altri particolari sul villaggio di accoglienza per i partecipanti e su tutto ciò che farà da cornice alla manifestazione internazionale che farà accorrere a Caserta migliaia di persone, saranno illustrate nel corso della conferenza stampa.
Presentata la Mezza Maratona Reggia Reggia. Nando Gentile: "Un evento internazionale" http://www.vivicasagiove.it/notizie/presentata-la-mezza-maratona-reggia-reggia-nando-gentile-un-evento-internazionale/
Nessun commento:
Posta un commento