MADDALONI – Si consolida il connubio tra Maddaloni ed il karate. La disciplina combattentistica è da tanti anni presente nella città delle due torri, ed avuto validi esempi e maestri che hanno reso la scuola maddalonese una delle più prestigiose della Campania. I successi si susseguono continuamente rendendo tutto il nostro popolo orgoglioso di questi importanti traguardi sportivi.

In questo contesto si inserisce la vittoria al VII Open Campania Internazionale, tenutosi presso il palasport di Monteruscello domenica 13 dicembre, dell’atleta maddalonese Andrea Bencivenga. Il giovane maddalonese del team Life Champion e studente del Convitto Nazionale “G. Bruno” pratica il karate da 8 anni, una disciplina che ha iniziato all’età di 5 anni. Da allora ad oggi, il giovane ha raggiunto anche altri ragguardevoli risultati: un terzo posto al Campionato Italiano e il primo posto nel Campionato Regionale. Grande soddisfazione anche per il tecnico Domenico Doria, inscritto al Centro Tecnico Regionale, che ha dimostrato di aver l’esperienza per condurre i suoi atleti a risultati ragguardevoli.
Il successo di Andrea Bencivenga non è stato l’unico risultato conquistato dal team “Life Champion”. Infatti, sempre nella giornata del 13, si sono tenuti, a Vibo Valencia, gli interregionali di kickboxing, competizione che ha visto trionfare, nella categoria -65, un altro atleta maddalonese: Gennaro Ferraro che, allenato da Vincenzo Lombardi, non solo ha raggiunto un risultato inaspettato in una nuova disciplina, ma lo ha fatto combattendo e vincendo con atleti più grandi e più esperti.

Karate e kickboxing: i migliori sono maddalonesi http://www.vivicasagiove.it/notizie/22359-2/
Nessun commento:
Posta un commento