Gianni Cerchia professore di Storia contemporanea all’Università del Molise aprirà lunedì 14 dicembre alle 15,30 l’ottava lezione del corso di aggiornamento formativo “Le donne e la politica. Nuove visioni e prospettive al femminile”, promosso da Scelta Civica per l’Italia. Le lezioni ospitate al Royal Caserta Hotel si concluderanno il 25 gennaio 2016. “La partecipazione politica delle donne nell’Europa del XIX e XX secolo” sarà il tema trattato dal professor Cerchia. A seguire Luigi De Cristofaro, segretario comunale, che si soffermerà sulla macchina amministrativa del comune. Infine, il vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Francesco Buco che terrà una lezione sulla “Centralità della politica”.
Più di trenta le corsiste che dal 12 ottobre scorso partecipano alle lezioni che vedono il contributo di docenti universitari altamente qualificati. “Il corso – ricorda il coordinatore provinciale di Scelta Civica Antonio de Pandis – è strutturato per offrire un’opportunità concreta di confronto e inserimento nel mondo della politica. Alle prime tre classificate al corso – aggiunge – saranno assegnate borse di studio rispettivamente di 1500, 1000 e 500 euro, importo che dovrà essere utilizzato per l’iscrizione a un master universitario o per realizzare uno stage formativo della durata di tre mesi presso il gruppo parlamentare di Scelta Civica. Il corso si concluderà il 25 gennaio 2016”.
"Le donne e la politica", ottava lezione con Gianni Cerchia, Luigi De Cristoforo e Francesco Buco http://www.vivicasagiove.it/notizie/le-donne-e-la-politica-ottava-lezione-con-gianni-cerchia-luigi-de-cristoforo-e-francesco-buco/
Nessun commento:
Posta un commento