Non è stato solo un semplice scambio di saluti, è stato anche il lancio di un messaggio alla Città: questo il senso dell’incontro tenutosi ad inizio settimana in un locale sulla nazionale APPIA. L’iniziativa promossa dai Consiglieri Comunali Francesco Ferraro, Mario Melone ,Antonio Palmiero, Franco Parente, Giovanni Russo e Salvatore Santonastaso insieme con alcuni amici rappresenta un passo significativo nella crescita di un’attenzione seria di parti del mondo politico verso la città.
“ In questo quadro va considerato il nostro stare insieme: vogliamo continuare ad interessarci della nostra Città, vogliamo continuare ad incontrarci e confrontarci sui bisogni del nostro territorio e per questo, con grande senso di umiltà ma consapevoli delle nostre potenzialità e ricchi dell’esperienza necessaria acquisita ci presenteremo al giudizio degli elettori” afferma il consigliere Russo. “ Crediamo che sia importante dare un ulteriore punto di riferimento alla gente ed offrire una prospettiva di cambiamento vero “ continuano Ferraro e Palmieri.
“ E’ un modo di affermare – sottolinea il professor Franco Parente – che la nostra esperienza amministrativa non si è esaurita e che riteniamo di poter guardare al futuro come l’inizio di una alba nuova. Personalmente avverto non solo la responsabilità del ruolo di Consigliere Comunale ma soprattutto quella di cittadino di questo Comune: mi sento Casagiovese dalla testa ai piedi e desidero impegnarmi per il Paese dove ho messo radici . Mi metto in prima linea non per ambizione politica ma solo per spirito di servizio. “Vivere la corresponsabilità”, questo è l’impegno e lo stile a cui mi ispiro. Intendo offrire il mio contributo alla creazione di un gruppo portante di giovani donne ed uomini che , consapevoli dell’impegno necessario, siano pronti ad impegnarsi in un viaggio faticoso, culturalmente difficile ma appassionante e moralmente appagante”.
“Credo”,conclude il Consigliere Melone” che una Comunità non potrà vedere la fine dei suoi guai fino a quando coloro che aspirano al potere non diventeranno amanti della saggezza per cui auspico che il dialogo avviato tempo fa nel portare avanti, insieme, problematiche riguardanti la nostra Città, ( vedi uffici Asl, caserma dei Carabinieri, cinema Vittoria…) possa continuare a guidarci anche per il futuro”.Concludono i coordinatori Impieri e Zito:”Il bene della Città richiede due elementi essenziali, umiltà ed unità”
Giovanni Russo: "Nel futuro da protagonisti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/giovanni-russo-nel-futuro-da-protagonisti/
Nessun commento:
Posta un commento